Yamato Video

Documenti, citazioni, libri e foto dal mondo Wiki

Yamato Video

Yamato Video S.r.l., azienda italiana del mercato audiovisivo dedicato agli anime, è stata la prima casa editrice di produzione italiana che, a partire dal 1991, si è specializzata in questo particolare settore del mercato. Nell’intento di valorizzare una vasta produzione fino a quel momento trascurata nel nostro Paese ha presentato subito una produzione di grande livello, grazie ad una capillare rete di contatti con oltre trenta società di produzione e distribuzione giapponesi, dalle ben... — | approfondisci »

  • Nome Azienda: Yamato S.r.l.
  • Comparto Industriale: editoria
  • Data Di Fondazione: 1991
  • Nazione: ITA
  • Sede: Milano
  • Prodotti E Servizi: dvd, vhs, merchandising
  • Sito web

Daltanious

, entrambi trasmessi dalla RAI. Da allora Daltanious è passato sulle reti Canale 5, Rete 4, TVQ fino a scendere a reti private regionali alla fine degli anni '80. Videogiochi La serie è stata introdotta in Super Robot Wars della Banpresto come parte della serie Super Robot Wars Destiny's line-up nel 2003. È stata inserita anche nel Super Robot Wars GC nel 2004 e Super Robot Wars XO nel 2006. Edizioni Home-video Yamato Video L'edizione Yamato Video è stata la prima di Daltanious per il mercato dell... — | approfondisci »

Episodi di Lamù

Questa è la lista completa degli episodi dell'anime televisivo Lamù trasmessi in Italia su varie reti locali e raccolti in DVD dalla Yamato Video. I primi 23 episodi della serie erano divisi in due storie distinte, della durata di circa dieci minuti l'una. Dal ventiquattresimo episodio in poi ogni singola storia, si sviluppa e termina nella durata dei venticinque minuti circa complessivi dell'episodio. Serie TV OAV Gli OAV umero 11 e 12 sono soltanto dei collage di spezzoni della serie Tv... — | approfondisci »

Space Symphony Maetel

è un anime televisivo in 13 puntate realizzato nel 2004, tratto da un manga di Leiji Matsumoto. In Italia è edito in dvd dalla Yamato Video. Essendo un prequel di Galaxy Express 999, spiega molte cose degli antefatti della storia originale, ed è inoltre collegato anche a La regina dei mille anni. Trama Maetel (Maisha nella versione italiana della serie principale) è la figlia della regina Andromeda Promethium del pianeta Lamethal, un pianeta errante, ed uno dei primi gruppi civilizzati che... — | approfondisci »

Hurricane Polimar

è un anime giapponese degli anni '70 prodotto dalla Tatsunoko Production. Nel 1996 venne realizzato un OAV in due episodi intitolato importato in Italia da Yamato Video. Hurricane Polimar, prodotto nel 1974, è figlio di un periodo in cui la casa di produzione Tatsunoko prendeva spunto dai supereroi americani, realizzando anime come Tekkaman, Kyashan e Gatchaman: rivisitati e adattati alla cultura nipponica, i prodotti così nati si dimostrarono di grande successo, giungendo in Italia nei... — | approfondisci »

Maison Ikkoku Last Movie

è un film cinematografico ispirato al manga Maison Ikkoku, creato da Rumiko Takahashi. Il film è stato pubblicato in Italia dapprima dalla Granata Press, ed in seguito dalla Yamato Video. Il film si colloca nel corso dell'episodio 96 , durante la notte due giorni prima del matrimonio tra Kyoko e Yusaku, ed è una storia inedita rispetto a quella del manga. Tuttavia è interessante notare che nel film è presente il personaggio di Nozomu Nikaido, presente nel manga, ma mai introdotto nell... — | approfondisci »

  • Titolo: Maison Ikkoku Last Movie
  • Titolo Originale: めぞん一刻 完結篇
  • Anno Di Produzione: 1988
  • Paese: Giappone
  • Durata: 66 min
  • Genere: animazione
  • Regista: Tomomi Mochizuki
  • Sceneggiatore: Michiru Shimada, Tomomi Mochizuki

DNA²

è un manga di Masakazu Katsura del 1993 adattato poi in un anime televisivo di 12 episodi nel 1994 ed in 3 OAV nel 1995. Tutti i 15 episodi sono editi in Italia dalla Yamato Video. Trama Una ragazza di nome Karin Aoi viene mandata 100 anni nel passato, corrispondente ai giorni nostri, per modificare la storia. È una DNA Operator ed il suo compito è di evitare che Junta Momonari diventi il Mega Playboy. Infatti, nel futuro da cui lei proviene, c'è un problema di sovrappopolazione e questo Mega... — | approfondisci »

Lupin III - La lacrima della Dea

La lacrima della Dea è il diciottesimo special televisivo giapponese con protagonista Lupin III, il celebre ladro creato dalla mente di Monkey Punch. È stato mandato in onda, in prima visione, diviso in quattro parti, su Italia 1, dal 4 al 9 luglio 2008. Trama Lupin vuole rubare un diamante che si può vedere solo per 7 giorni. Titoli Doppiaggio italiano Edizione Dvd Il dvd è uscito, edito dalla Yamato Video, il 10 marzo 2009. Curiosità Voci correlate Collegamenti esterni ... — | approfondisci »

Lupin III - Un diamante per sempre

Un diamante per sempre è il quindicesimo special televisivo giapponese con protagonista Lupin III, il celebre ladro creato da Monkey Punch. Trama Lupin III deve rimettere a posto gli oggetti rubati dall'amico ladro Mark Williams, che oramai è in punto di morte, entro un tempo prestabilito. Titoli Doppiaggio Edizione Dvd Nel 2006, Yamato Video ha editato lo special in dvd, che contiene: Voci correlate Collegamenti esterni ... — | approfondisci »

Man·ga!

fumetti di autori giapponesi. Storia La prima serie di Man·ga! comincia col numero zero dell'agosto 1997 e si conclude con il numero 9 del luglio 1998. L'editore è Panini Comics, nella sua divisione che si occupa di prodotti giapponesi (Marvel Manga, in seguito Planet Manga). La redazione di Man·ga! è composta principalmente dallo staff di Yamato Video, con alcuni apporti esterni, anche da parte della stessa Panini. In questa prima stagione la testata riserva diverse pagine ai seguenti fumetti: Con... — | approfondisci »

Episodi de Il conte di Montecristo

L'anime Gankutsuou è composto da 24 episodi di circa 23-24 minuti ciascuno. Il primo episodio è andato in onda in Italia sulla rete televisiva MTV il 29 settembre 2006 all'interno del programma speciale AnimeWeek, la trasmissione dell'episodio avvenne in lingua originale con i sottotitoli. Il resto della serie è stato pubblicato in Italia solo in un cofanetto di 6 DVD, distribuiti dalla Yamato Video con il titolo Il Conte di Montecristo. Elenco degli episodi Collegamenti esterni ... — | approfondisci »

Lupin III - Tutti i tesori del mondo

Tutti i tesori del mondo è il sedicesimo special televisivo giapponese con protagonista Lupin III, il celebre ladro creato da Monkey Punch. È stato mandato in onda, in prima visione, diviso in 4 parti su Italia Uno dalle 14:30 alle 15:00 da lunedì 30 giugno 2008 a giovedì 3 luglio 2008. Trama Malchovich vuole possedere la Collezione Lupin, un'immensa collezione che sembra possedere tutto ciò che Lupin III ha rubato nella sua carriera. Titoli Doppiaggio Edizione dvd La Yamato Video ha... — | approfondisci »