Survival Horror

Documenti, citazioni, libri e foto dal mondo Wiki

Survival horror

Il termine inglese survival horror è utilizzato per definire una categoria di videogiochi basati sulla sopravvivenza del personaggio giocato in una ambientazione horror. I nemici del giocatore solitamente risultano essere zombi, fantasmi, mostri o esseri umani mutati o impazziti. L'ambientazione di questi giochi solitamente è costituita da spazi chiusi e claustrofobici, oppure luoghi aperti ma particolarmente bui o nebbiosi. Il personaggio controllato è solitamente armato (o trova delle armi... — | approfondisci »

Dino Crisis 3

Dino Crisis 3 (ディノクライシス3, Deinokuraishisu Suri) è un videogioco survival horror per Xbox, terzo e ultimo gioco della serie. Come i precedenti capitoli della serie Dino Crisis, il gioco ruota attorno alla lotta contro i dinosauri. L'azione si svolge nello spazio, su una stazione spaziale. A differenza dei primi due capitoli della serie Dino Crisis, i nemici nel gioco non sono veri dinosauri. Sono invece delle creazioni formate da mutazioni del DNA di alcune specie di dinosauro. Il gioco è... — | approfondisci »

Alone in the Dark (serie)

Aloneitd.png

generalmente richiesta una certa dose di ragionamento per affrontare parecchi scontri. Tecnicamente i giochi sfruttano personaggi e oggetti tridimensionali, che si muovono in scenari ripresi da una telecamera fissa e da predeterminate inquadrature. Tematiche Pur essendo generalmente horror (più precisamente si parla di survival horror), le trame sono differenti e non legate fra loro: se nel primo titolo la trama è chiaramente ispirata ai racconti di Lovecraft, cambia radicalmente nel secondo, dove la... — | approfondisci »

Dino Crisis 2

Dino Crisis 2 (ディノクライシス2, Deinokuraishisu Tsu) è un videogioco di genere survival horror fantascientifico in terza persona per Sony Playstation. È il seguito del precedente videogioco Dino Crisis, dal quale prende spunto come trama, narrandone la continuazione degli eventi. Successivamente è uscito un altro sequel, Dino Crisis 3 per X-box; il quale però, sebbene si ispiri alla trama dei precedenti Dino Crisis, narra una storia completamente diversa ambientata in un lontano futuro. Trama Questo... — | approfondisci »

Dino Crisis

Dino Crisis (ディノクライシス, Deinokuraishisu) è un videogioco del genere survival horror Fantascientifico creato dalla Capcom. Il sistema di controllo, i movimenti e il gameplay sono molto simili a quelli dello stile di Resident Evil, ma al contrario di quest'ultimo, Dino Crisis usa un motore grafico 3D al posto dei fondali prerenderizzati e una rotazione costante della telecamera di gioco. Il sequel, Dino Crisis 2 è uscito nel 2000. Trama Nel 2009, Regina, un agente dell'organizzazione segreta... — | approfondisci »

Penumbra (serie)

Penumbra è una serie di videogiochi di tipo survival horror in soggettiva, sviluppata per PC con sistemi operativi Windows da Frictional Games e distribuita da Paradox Entertainment. Inizialmente era stata intesa come una trilogia, in seguito il terzo episodio è diventato un'espansione del secondo. L'ambientazione comune a tutti gli episodi è una base di ricerca in rovina, situata in Groenlandia, in cui un'organizzazione segreta ha scoperto e riportato alla luce la tomba di un alieno, che... — | approfondisci »

Onimusha

Onimusha (Giapponese: 鬼武者, letteralmente "Oni") è un videogioco survival horror per PlayStation 2 di Capcom. Ogni gioco è caratterizzato da un protagonista a cui si affiancano personaggi che si incontrano nell'avventura e che cooperano per il fine ultimo. Al protagonista è stato donato il potere degli Oni per permettergli di uccidere i Genma, il principali nemici della serie. Il gioco presenta personaggi reali della storia giapponese, e racconta da capo la storia arricchita da elementi... — | approfondisci »

Sparatutto con light gun

Light gun survival horror arcade game.jpg

senza essere uccisi). • horror (in cui i bersagli solitamente appartengono all'immaginario, come morti viventi o mostri vari). Alcuni sparatutto famosi • Duck Hunt • Silent Scope • Time Crisis • The House of the Dead • Virtua Cop • Point Blank Voci correlate • Sparatutto in prima persona • NES Zapper ... — | approfondisci »

Resident Evil 5

Resident Evil 5, conosciuto in Giappone come , è un videogioco del genere survival horror, ed è l'ottavo capitolo della serie principale di videogiochi Resident Evil, è uscito per PlayStation 3 e Xbox 360 Il gioco, sviluppato e pubblicato da Capcom, è stato annunciato ufficialmente il 20 luglio 2005, ed è stato rilasciato il 5 marzo 2009 in Giappone e il 13 marzo 2009 in America e Europa. Una versione per Microsoft Windows è uscita il 18 settembre 2009. Dal lancio avvenuto a Marzo il... — | approfondisci »

Resident Evil Gaiden

Resident Evil Gaiden è un videogioco della celeberrima saga Resident Evil della Capcom, rilasciato nel 2001 per il Game Boy Color. Questo episodio narra le vicende di due personaggi già visti nei capitoli precedenti, Leon S. Kennedy (co-protagonista di Resident Evil 2, assieme a Claire Redfield), e Barry Burton (cooprimario di Jill Valentine in Resident Evil). Il gameplay del gioco non è prettamente identificabile in un Survival horror, dati i limiti tecnici della console Game Boy, ma è più... — | approfondisci »

Personaggi di Resident Evil: Survivor

Personaggi del video game survival horror Resident Evil: Survivor. Diversamente dagli altri titoli della serie Survivor, Resident Evil: Survivor fa parte della serie canonica di Resident Evil, in quanto la fuga del virus su Sheena Island viene citata nella narrazione di apertura di Resident Evil Zero. Ark Thompson Il protagonista del gioco. Una conoscenza di Leon S. Kennedy (da Resident Evil 2) che è stato inviato su Sheena Island per investigare sulle installazioni della Umbrella che vi... — | approfondisci »

Personaggi di Resident Evil Code: Veronica

Personaggi del video game survival horror Resident Evil Code: Veronica. Claire Redfield Protagonista della prima metà del gioco, Claire viene arrestata dalla Umbrella dopo che è riuscita ad infiltrarsi nei laboratori di Parigi e condotta nella prigione su Rockford Island. Steve Burnside Alfred Ashford Alfred Ashford (voiced by Peter Oldring) è l'antagonista del gioco durante la sua prima metà. E' a capo della installazione di Rockfort Island ed il settimo discendente della - un tempo... — | approfondisci »