Sciroppo Di Zucchero

Documenti, citazioni, libri e foto dal mondo Wiki

Daiquiri

Il Daiquiri o Daiquirì è un cocktail di origini caraibiche a base di rum, succo di lime e zucchero di canna sciolto (sciroppo di zucchero). Può essere servito in molti modi e arricchito con succhi di frutta. Famosi sono il Daiquiri alla fragola e alla pesca. Già in voga negli USA ai primi del Novecento, si può bere anche come corroborante e dissetante. Le sue origini vengono fatte risalire al 1898, quando vi fu la guerra tra Stati Uniti e Spagna, dopo l'affondamento della nave Maine, nel... — | approfondisci »

Canditura

CanditiArancia.jpg

La canditura è un metodo di conservazione di parti di piante commestibili (solitamente, frutta) mediante immersione in uno sciroppo di zucchero. La parola "candire" viene dall'arabo qandat, transcrizione della parola in sanscrito khandakah ("zucchero"). I prodotti ottenuti mediante canditura si chiamano canditi o frutta candita. Nel processo di canditura, per osmosi viene ridotto il contenuto in acqua della frutta e il contenuto in zucchero viene gradualmente portato a più di 70%. Le qualità... — | approfondisci »

Kompot

Con il termine kompot (, da pronunciare come campòt) si indica sia una bevanda dolce a base di frutta o bacche che un dessert a base di frutta bollita immersa nello sciroppo di zucchero. Il kompot, sia come bevanda che come dolce, è tradizionale dei paesi dell'est Europa. L'origine del kompot si deve ricercare nelle regioni nordiche della Russia, dove veniva usato come metodo per conservare la frutta, in modo da poterla consumare anche nei periodi invernali ; solo nel XVIII secolo si diffonde... — | approfondisci »

Toffee

Il toffee è un tipo di caramella, generalmente morbida, composto da zucchero, sciroppo di glucosio, burro, latte, acqua e aromi vari. Acqua, zucchero e glucosio vengono miscelati e cotti a una temperatura di circa 126-128 °C in vaso aperto. Il prodotto è successivamente raffreddato, per mezzo di tavoli o tramite tamburi di raffreddamento, e successivamente formato e incartato. Ha solitamente un colore brunastro, dovuto alla caramellizzazione degli zuccheri, un sapore molto dolce e consistenza... — | approfondisci »

Kahlua

Kahlúa è un liquore messicano al gusto di caffè, che gli conferisce un gusto deciso ma dolce. Kahlua contiene anche zucchero, sciroppo di mais e vaniglia. Storia Allied Domecq, che fu creata nel 1994 dalla fusione tra Allied Lyons and Pedro Domecq, iniziò a produrre il Kahlúa dal 1936 finché l'azienda non fu parzialmente assorbita nel 2005 da Pernod Ricard, leader nella distribuzione di liquori nel mondo dalla fusione con la svedese "Vin & Sprit" nel Marzo 2008. Varietà Il dosaggio... — | approfondisci »

Caffè shakerato

Il caffè shakerato è una bevanda a base di caffè preparata utilizzando caffè espresso e alcuni cubetti di ghiaccio. Preparazione della bevanda Mettere in uno shaker alcuni cubetti di ghiaccio (circa 6), zucchero liquido (sciroppo di zucchero) a piacere e almeno due tazzine di caffè espresso (meglio se già a temperatura ambiente). Chiudere lo shaker e agitare energicamente per alcuni secondi, versare in un bicchiere (possibilmente già ghiacciato) avendo l'accortezza di non far cadere nel... —

Whiskey Sour

Il Whiskey Sour è un famoso drink a base di Bourbon whiskey. È un cocktail ufficiale dell'International Bartenders Association. Composizione • 4.5 cl (3 parti) di Bourbon Whiskey • 3 cl (2 parti) di succo di limone • 1.5 cl (1 parte) Gomme syrup (o sciroppo di zucchero) • Bianco d'uovo (opzionale) Preparazione Si prepara nel cobbler shaker con ghiaccio; può essere servito sia liscio che con ghiaccio. Il bicchiere va guarnito con zucchero sul bordo. Puo' essere inoltre aggiunta una fetta d... — | approfondisci »

Kadaif

Il kadaif, kadayıf (Turco), kataifi, kadaifi (Greco κα(ν)ταΐφι), knāfeh, kunāfah, o kunfeh (arabo كنافة) è un tipo di spaghetto molto fine usato per preparare dolci e pasticcini. È stato inventato dagli Ottomani. I fili sono intralacciati tra di loro in modo irregolare e vengono bagnati con sciroppo di zucchero. Si può trovare dai Balcani al Levante in diverse cucine: turca, greca e leventina. Varianti Popolare nel levante ed in Turchia, dove è mangiate a colazione o anche a cena come... — | approfondisci »

Limoncello

Il limoncello o limoncino è un liquore dolce ottenuto dalla macerazione in alcool delle scorze del limone ed eventualmente di altri agrumi, miscelata in seguito con uno sciroppo di acqua e zucchero. Alla base vi è una preparazione semplice, ma accurata. Mediamente dopo almeno un mese di maturazione (ma per certe ricette la durata è molto minore) in bottiglia, diviene il classico liquore giallo da gustare sia come aperitivo che come digestivo dopo i pasti. La buccia di colore giallo citrino... — | approfondisci »

Pera

pertanto disponibile per gran parte dell'anno e si consuma al naturale o cotta in sciroppo di zucchero. Nell'industria alimentare viene utilizzata prevalentemente per la produzione di succhi e sciroppati. Esistono diverse varietà: Altri progetti ... — | approfondisci »

  • Nome: Pera
  • Genere: Pyrus
  • Famiglia: Rosaceae
  • Classe: Magnoliopsida
  • Regno: Plantae

Rossini (cocktail)

consiste nella semplice unione di tutti gli ingredienti nel bicchiere assieme a del ghiaccio. L'unico dettaglio è la purea di fragole, l'unico sistema per ottenerla e' frullare le fragole; infatti, essendo queste un frutto senza succo, la polpa della fragola va tritata con il frullatore; la purea ottenuta andra' poi mescolata assieme ad alcune gocce di succo di limone ed alcune gocce di sciroppo di zucchero. Collegamenti esterni ... — | approfondisci »

Pasta fillo

Baklava.jpg

italiana. È prodotta senza aggiunta di grassi a differenza delle comuni paste sfoglie, il gusto è neutro per garantirne l'uso sia nella preparazione di dolci, che di piatti salati. Tradizionalmente e storicamente è utilizzata in tutto il medioriente per i dolci ripieni di noci e pistacchi e immersi in uno sciroppo di zucchero come il baklava. ... — | approfondisci »