Prima Di Cristo

Documenti, citazioni, libri e foto dal mondo Wiki

Urukagina

Sua moglie fu la regina Shagshag. Egli è famoso per le sue riforme contro la corruzione, che talvolta vengono citate come il primo esempio di codificazione giuridica. Sebbene il testo di tale codice non è giunto ai giorni nostri, i suoi contenuti potrebbero essere ripresi da atre fonti che si riferiscono ad esso. Il codice di Urukagina rendeva esenti da tassazione le vedove e gli orfani; obbligava la città a pagare le spese funebri (incluse le libagioni per il viaggio del morto nel mondo... —

  • Nome: Urukagina o Uru-inim-gina
  • Nazionalità: sumero
  • Attività: sovrano
  • Inoltre: è stato un legislatore (énsi) di Lagash in Mesopotamia intorno al 24° secolo prima di Cristo

Moda

1796-short-bodied-gillray-fashion-caricature.jpg

e d'Inghilterra, e il Corriere delle Dame, che continuò la sua pubblicazione anche nell'Ottocento. Bisognerà attendere il secolo successivo, dopo l'abolizione di leggi, dazi, barriere doganali, perché la stampa di moda si diffonda liberamente in tutto il mondo. Storia della moda Anche la moda ha una storia. Nel passato la moda aveva un ruolo molto importante poiché i nobili tenevano molto all'immagine esteriore. La moda cambiava anche in base alle epoche. La moda europea prima di Cristo Nel... — | approfondisci »

Storia dell'Egitto

L'Egitto ha una storia lunghissima, risalente ad oltre 3 millenni prima di Cristo. La valle del Nilo forma da sempre un'unità geografica ed economica, circondata com'è da deserti ad Est e ad Ovest, al Nord dal mare e a Sud dalle cateratte del Nilo. La necessità di avere una singola autorità che gestisse le acque del Nilo portò alla creazione di uno dei primi Stati della storia del mondo, intorno al 4000 a.C., ma forse anche prima. Questa esigenza fece sì che le tribù nilotiche imparassero a... — | approfondisci »

Medicina ebraica

La maggior parte della conoscenza che si ha della medicina ebraica nel periodo compreso nel primo millennio prima di Cristo, proviene dall' Antico Testamento della Bibbia. Essa si basava sulla teoria che Dio è l'unica fonte di salute e che i mali sono intesi come punizione delle colpe; in questa teoria sono proibite tutte le pratiche demonologiche anche se rimangono in realtà ben vive (serpente). Il medico è il Sacerdote, come laico esiste solo il medico imbalsamatore. Nell'Antico Teastamento... — | approfondisci »

Storia del Cile

Moneda 1.JPG

Il territorio dell'attuale Cile presenta tracce di insediamenti risalenti a circa 10.500 anni prima di Cristo. La conquista da parte dei conquistadores spagnoli risale al XVI secolo, il paese ottenne l'indipendenza dalla Spagna nei primi anni del XIX secolo. Lo sviluppo successivo del Cile è stato fortemente influenzato dalle sue ricchezze minerarie, in particolare il rame e i nitrati di sodio e potassio che da un lato permisero una notevole crescita economica dall'altro furono fonte di... — | approfondisci »

Mito degli agricoltori

Il mito degli agricoltori nasce intorno al VII-VIII millennio prima di Cristo quando si trovano già ampie testimonianze di quell'età che venne chiamata l'età dell'agricoltura e che significò, per la storia dell'umanità, un grande progresso. Ma, anche in questo periodo - come nel periodo della caccia - la natura continuava a mantenere per l'uomo un gran numero di segreti e solo attraverso il mito l'uomo può ordinare il suo mondo, può trovare una logica per quello che accade. In questo periodo... — | approfondisci »

Storia di Lecce

Origini mitologiche La leggenda tramanda che già prima della guerra di Troia esistesse una città fondata da Malennio, 1211 anni prima della nascita di Cristo. Dopo la distruzione di Troia, fu occupata da Lictio Idomeneo che, oltre a darle il nome, ne introdusse la cultura greca. Dalla preistoria ai Messapi Gli studi e le ricerche effettuati negli ultimi anni, hanno rivelato che il Salento era abitato già nel Paleolitico medio . Le più antiche testimonianze del primo nucleo abitativo di... — | approfondisci »

Liverpool Metropolitan Cathedral

Liverpool Metropolitan Cathedral at dusk (reduced grain), corrected perspective.jpg

La Cattedrale di Cristo Re è la prima chiesa cattolica della città di Liverpool. Portata a termine nel 1984 su un terrapieno, domina il profilo della città. Edificio a pianta circolare con una parte centrale che si staglia verso il cielo proprio per simboleggiare la corona di spine di Gesù al momento della passione. È tra le chiese cattoliche più grandi del Regno Unito, nata per radunare una delle comunità cattoliche più grandi del paese. Ciò è dovuto alla massiccia presenza di irlandesi... — | approfondisci »

La deposizione di Cristo

AntelamiDeposition.jpg

La Deposizione di Cristo è la prima grande opera di Benedetto Antelami ed è risalente al 1178. Il soggetto rappresentato dalla composizione è la deposizione di Cristo dalla croce. Tutta la scena è contenuta in una cornice decorata, a forma di una grande "C" ruotata: essa è formata da viticci che si avvolgono geometricamente. Il piano contenente le figure è limitato dalla scritta in caratteri latini che attesta la paternità dell'opera. Al di sotto, sulla prosecuzione dei bracci orizzontali... —

Atlit Yam

Atlit Yam e' un sito archeologico sottomarino, posto lungo la costa mediterranea dello Stato di Israele, a circa 200-400 m dalla linea di spiaggia e ad una profondità variabile tra gli 8 e i 12 m sotto il livello del mare. Sul fondo marino esso occupa una superficie compresa tra i 40 ed i 65 ettari. La sua datazione rilevata col Carbonio 14 si colloca tra il nono ed il VII millennio prima di Cristo. Lo studio dei reperti lo riconduce al periodo Neolitico dell'Era preistorica. ... — | approfondisci »

  • Prima di tutto Cristo ha scelto dei preti sposati. San Pietro era un uomo sposato. I primi secoli della Chiesa hanno visto Papi, vescovi, preti e diaconi sposati. Nel Rito Latino il presbiterato uxorato ha prosperato per i primi dodici secoli....

Giuseppe Arena

Dal 1725 al 1735 ricevette la sua formazione musicale al Conservatorio dei Poveri di Gesù Cristo di Napoli da Gaetano Greco prima e da Francesco Durante poi; tra i suoi compagni di studio ebbe il celebre Giovanni Battista Pergolesi. Diede la sua prima opera, Achille in Sciro, a Roma al Teatro delle Dame nel 1738. Rappresentò quindi altre sue opere a Torino, Venezia e Napoli, dove fu anche attivo come organista presso la chiesa di San Filippo Neri. Lavori • Achille in Sciro (opera seria... — | approfondisci »

  • Nome: Giuseppe Arena
  • Nazionalità: italiano
  • Data Di Nascita: 1713
  • Luogo Di Nascita: Malta
  • Attività: compositore
  • Inoltre: di nascita maltese

Cristianesimo scientista

La Chiesa del Cristo Scientista (Christian Science, letteralmente Scienza Cristiana) è un movimento religioso fondato nel 1879 negli Stati Uniti d'America da Mary Baker Eddy (1821-1910). D'obbedienza protestante e non trinitaria, si dà per missione quella di ripristinare il cristianesimo primitivo ed il suo elemento perduto di guarigione. La chiesa madre di questo movimento, la "Prima chiesa del Cristo, Scientista", ha sede a Boston (Stati Uniti). La "Chiesa del Cristo Scientista" e la "Prima... — | approfondisci »