Plazas De Toros

Documenti, citazioni, libri e foto dal mondo Wiki

Plaza de toros

Plaza de toros México.jpg

diritto a graziare il toro in arene di terza categoria. La categoria serve anche da discriminante per il prezzo d'entrata, le assicurazioni e i professionisti che devono essere presenti durante l'atto. Plazas de toros nel mondo Le principali costruzioni di questo tipo si trovano in Europa, quasi esclusivamente in Spagna, Portogallo e nel sud della Francia. Oltre a queste ve ne sono numerose in America del sud, America Centrale e in Messico. • Colombia• Plaza de toros di Santamaría, Bogotá... — | approfondisci »

La Monumental

050529 Barcelona 027.jpg

La Monumental di Barcellona (Spagna) è una delle plazas de toros più importanti di Spagna e venne inaugurata nel 1914 con il nome di "El Sport" e infine ribattezzata con il nome di Monumental nel 1916 . Si trova alla confluenza della Gran Via de les Corts Catalanes e della carrer de la Marina, nel distretto dell'Eixample. Al suo interno si trova il Museo Taurino di Barcellona, dove sono esposti gli abiti di famosi toreri, teste di tori celebri, documenti storici e altri oggetti relativi al... — | approfondisci »

Neomudéjar

Correos Zaragoza.jpg

(salones de fumar), casinò, stazioni ferroviarie, plazas de toros o saune. Esempi Il primo esempio dello stile neomudéjar è l'antica Plaza de Toros a Madrid (che si trovava dove ora si trova il Palacio de Deportes). Lo stile fu a partir d'allora quasi obbligatorio nelle plazas de toros di tutta la Spagna, come la Plaza de toros Monumental di Barcelona e la attuale Plaza de las Ventas a Madrid. Ancora si possono vedere edifici disegnati in stile neomudéjar a Madrid e altri posti di Spagna, tra questi... — | approfondisci »