Lincoln Rhyme

Documenti, citazioni, libri e foto dal mondo Wiki

Jeffery Deaver

Scrittore di romanzi thriller, ha vinto per tre volte l Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year, vinto il British Thumping Good Read Award ed è stato più volte finalista all'Edgar Award. Ha conosciuto il successo internazionale con Il collezionista di ossa, la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, da cui è stato tratto l'omonimo film. Bibliografia Trilogia di Rune 1. Nero a Manhattan (Manhattan Is My Beat, 1988) (Rizzoli, 2009) (ISBN 8817029339) 2. Requiem per una... — | approfondisci »

  • Nome: Jeffery Deaver
  • Nazionalità: statunitense
  • Data Di Nascita: 6 maggio 1950
  • Luogo Di Nascita: Glen Ellyn
  • Attività: scrittore

Lon Sellitto

Lon Sellitto è un personaggio letterario, creato dallo scrittore statunitense Jeffery Deaver, presente nell'intera serie dei romanzi d'inchiesta con protagonista Lincoln Rhyme. Il personaggio Lon Sellitto è un tenente del New York City Police Department, ufficiale anziano ed esperto dell'ufficio d'indagine, amico di lunga data e collaboratore di Lincoln Rhyme, criminologo di fama mondiale, ex comandante della Polizia Scientifica e collaboratore esterno a seguito di un incidente che lo ha reso... — | approfondisci »

La luna fredda

La luna fredda è un romanzo di Jeffery Deaver, Scrittore statunitense. Fa parte del ciclo di Lincoln Rhyme. Nel 2006 viene pubblicato per la prima volta in Italia. Trama Lincoln Rhyme, il criminalista sulla sedia a rotelle, è chiamato a dare una mano alla polizia per scoprire chi ha ucciso due uomini, apparentemente senza motivo, in una sera di dicembre sotto la luna piena a New York. Accanto alle vittime, un biglietto ed un orologio con le fasi lunari, sono la firma dell'assassino che si fa... — | approfondisci »

La dodicesima carta

La dodicesima carta è il sesto libro di Jeffery Deaver dedicato al criminologo tetraplegico Lincoln Rhyme, uscito in Italia nel 2005. Trama La narrazione inizia in una libreria, dove una giovane afroamericana, Geneva Sattle, stava leggendo una rivista dell '800, per scoprire qualcosa di più sul conto di un suo antenato. Ma un misterioso individuo, Thompson Boyd, tenta apparentemente di stuprarla, ma fallisce. Il caso è portato all'esame di Lincoln Rhyme, che spiega una caccia all'uomo fatta... — | approfondisci »

La scimmia di pietra

La scimmia di pietra è un romanzo di Jeffery Deaver, Scrittore statunitense. Fa parte del ciclo di Lincoln Rhyme. Nel 2002 viene pubblicato per la prima volta in Italia. Trama Lincoln Rhyme, il detective quadriplegico, viene chiamato in aiuto dall'Ufficio Immigrazione americano per catturare lo Spettro, uno dei più importanti trafficanti di esseri umani della Cina. Infatti lo Spettro, dopo aver fatto affondare la nave su cui viaggiava insieme ad un carico di immigrati, si lancia alla caccia... — | approfondisci »

La finestra rotta

La Finestra Rotta è un romanzo di Jeffery Deaver, scrittore statunitense. Fa parte del ciclo di Lincoln Rhyme. Nel 2008 viene pubblicato per la prima volta in Italia. Trama Mentre il detective quadriplegico Lincoln Rhyme è impegnato nella cattura di un pericoloso criminale, viene a sapere che suo cugino, Arthur Rhyme, è stato arrestato per l'omicidio di una donna. Il detective prende in mano il caso e scopre che le prove sono troppo schiaccianti, messe lì apposta da qualcuno che conosceva le... — | approfondisci »

L'uomo scomparso

L'uomo scomparso è un libro scritto da Jeffrey Deaver della saga che vede come protagonista il detective immobilizzato Lincoln Rhyme. Trama Lincoln Rhyme, detective forense tetraplegico e quindi incapace di agire se non con il cervello, è alle prese con un nuovo caso. Amelia Sachs, l'agente/amante già presente nei libri precedenti lo aiuta nel risolvere il caso difficile di un illusionista che uccide la gente con trucchi di magia, mettendoli alla prova con alcune delle più famose fughe di... — | approfondisci »

Amelia Sachs

Amelia Sachs è un personaggio letterario creato da Jeffery Deaver, presente in tutti i romanzi riguardanti le indagini di Lincoln Rhyme. Il personaggio È una giovane poliziotta, figlia di un agente di polizia morto di cancro, bella (ha degli splendidi capelli rossi e prima di entrare in polizia ha anche fatto la modella) con un passato reso difficile da un suo ex-ragazzo, un poliziotto corrotto. L'agente sostituisce il criminalista Rhyme, tetraplegico obbligato sulla sedia a rotelle, sulle... — | approfondisci »

Pietà per gli insonni

Pietà per gli insonni è il titolo di un romanzo pubblicato nel 1994 dello scrittore statunitense Jeffery Deaver, conosciuto per essere l'ideatore della figura letteraria di Lincoln Rhyme. Trama Uno stupratore schizofrenico, ossessionato dal numero sette e dalla guerra di secessione, fugge dal manicomio criminale in cui era rinchiuso, e inizia a cercare la donna che lo ha fatto internare. Intanto il marito di lei, venuto a conoscenza del pericolo per la moglie, parte a caccia dello stupratore... — | approfondisci »

Il collezionista di ossa

Il collezionista di ossa (The Bone Collector) è un romanzo thriller del 1997 dell'autore statunitense Jeffery Deaver. In questo romanzo è presentata la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs. Dal libro, un classico thriller ricco di colpi di scena, è stato tratto un film, interpretato da Denzel Washington e Angelina Jolie, che ha fatto conoscere Deaver ed i suoi personaggi al grande pubblico. Trama La mano di un uomo con un dito scuoiato fino all'osso viene ritrovata da Amelia Sachs... — | approfondisci »

Il collezionista di ossa (film)

Il collezionista di ossa (The Bone Collector) è un film del 1999 diretto da Phillip Noyce, tratto dall'omonimo romanzo di Jeffery Deaver. Trama La poliziotta Amelia Donaghy (Angelina Jolie), viene chiamata sulla scena di un terribile delitto. Il caso viene assegnato a Lincoln Rhyme (Denzel Washington), brillante detective della polizia scientifica rimasto paralizzato durante un incidente in missione. Rhyme si accorge dai rilievi che il delitto è opera di un serial killer che conosce il... — | approfondisci »

  • Titolo: Il collezionista di ossa
  • Titolo Originale: The Bone Collector
  • Anno Di Produzione: 1999
  • Paese: Stati Uniti
  • Durata: 118 min
  • Genere: Thriller
  • Regista: Phillip Noyce
  • Produttore: Martin Bregman, Louis A. Stroller, Michael Bregman
  • Sceneggiatore: Jeremy Iacone
  • Attori: • Denzel Washington: Lincoln Rhyme * Angelina Jolie: Amelia Donaghy * Queen Latifah: Thelma * Michael Rooker: cap. Howard Cheney * Mike McGlone: detective Kenny Solomon * Luis Guzman: Eddie Ortiz * Leland Orser: Richard Thompson * Bobby Cannavale: Steve

La sedia vuota

La sedia vuota (The Empty Chair) è un thriller scritto da Jeffery Deaver. Fa parte del ciclo di Lincoln Rhyme Trama Lincoln si reca con Amelia Sachs in North Carolina per sottoporsi a una rischiosa operazione sperimentale che gli consentirebbe di riprendere l'uso degli arti paralizzati. La città che li ospita, però, è stata di recente teatro di un omicidio e di un rapimento: i due investigatori vengono coinvolti nelle indagini dalla polizia locale, capitanata da Jim Bell, cugino di un loro... — | approfondisci »