Corse Di Levrieri

Documenti, citazioni, libri e foto dal mondo Wiki

Wimbledon Greyhound Stadium

Wimbledon stadium.jpg

Il Wimbledon Greyhound Stadium è uno stadio situato a Wimbledon (Londra) e costruito per corse di levrieri, ma utilizzato anche per speedway, stock car e altre competizioni motoristiche. Come detto è stato appositamente realizzato per i levrieri e il giro di scommesse che vi è legato. È il più famoso stadio di questo tipo del Regno Unito insieme a Walthamstow e ospita tutti gli anni l'English Greyhound Derby. L'impianto include una gradinata da 8000 posti protetta da vetri e numerosi bar e... — | approfondisci »

Stadion Galgenwaard

anche le corse di ciclismo, corse di levrieri, di atletica leggera, ginnastica e ospitò persino i congressi dei Testimoni di Geova. I club che giocavano nello stadio erano gli Hercules e il DOS. Le partite erano molto attese dal pubblico a quel tempo. In ogni partita vi era una media di 16.000 spettatori. Il nuovo Galgenwaard Lo stadio dopo 45 anni di esistenza evidenziava molti problemi e il 21 aprile 1981 fu una giornata memorabile per il vecchio stadio Galgenwaard. Non solo si concluse un... — | approfondisci »

Wembley Stadium (1923)

stadio è stato teatro, nel corso degli anni, di molteplici eventi sportivi di hurling, football gaelico, football americano, corse di levrieri, motociclismo "speedway" e l'edizione 1992 di SummerSlam, show di wrestling organizzato dalla WWE davanti a 80 mila spettatori. Incontri mondiale 1966 • - 0-0 (gruppo 1 e gara inaugurale) l'11 luglio • - 1-1 (gruppo 1) il 13 luglio • - 2-0 (gruppo 1) il 16 luglio • - 0-0 (gruppo 1) il 19 luglio • - 2-0 (gruppo 1) il 20 luglio • - 1-0 (Quarti di... — | approfondisci »

Birmingham

Black Sabbath 1999-12-16 Stuttgart.jpg

calcio professionista fu fondata ad Aston il 22 marzo 1885 sotto gli auspici di William Mc Gregor, dirigente dell'Aston Villa. A Birmingham hanno sede anche diversi club professionistici di sport considerati minori, come il rugby, con il Moseley Rugby Football Club, e ancora basket, boxe, hockey su prato, corse di cani (levrieri). La città è stata anche insignita dal Consiglio dello sport inglese del titolo di National City of Sport. Personalità sportive legate a Birmingham Bere e mangiare a... — | approfondisci »

Siberian husky

delle gare tra slitte trainate dai cani, hanno incrociato il Siberian Husky e le altre razze nordiche tradizionali, con razze meno resistenti al freddo ma più veloci nella breve distanza, in particolar modo levrieri e Pointer; essendo le corse europee ben più corte di quelle tradizionali (in Europa non ci sono distese di ghiaccio adatte alla lunga distanza) questa selezione ha dato luce a incroci creati appositamente per la corsa su distanze brevi. Questa pratica tuttavia ha dal principio sollevato... — | approfondisci »

Levriero

Chart afrykański Azawakh II 654.jpg

Il levriero, o meglio i levrieri, trattandosi di una tipologia di cane, diffusa in tutti i continenti, costituiscono uno dei gruppi di razze canine più antichi. Anche se nel mondo moderno (anche tra i cinofili) vengono per lo più associati al mondo delle corse di cani, e spesso adottati come aristocratici cani da compagnia, non bisogna dimenticare che essi sono stati essenzialmente selezionati come cani da caccia. Origini e storia Le origini del levriero sono da ricercarsi nelle radici... — | approfondisci »

Hash House Harriers

di Hash House, un termine slang che indica un pessimo ristorante. Gispert e i suoi amici avevano praticato uno sport diffuso a quei tempi in Inghilterra: le corse campestri di Hare and Hounds (Lepri e levrieri). Cominciarono così anch'essi a correre nella giungla, la domenica, per smaltire la sbornia del sabato, fondando un gruppo chiamato Hash House Harriers. Allo scoppio della seconda guerra mondiale Gispert e molti altri Hashers si arruolarono per combattere contro i giapponesi: "G... — | approfondisci »