Carolina Del Sud

Documenti, citazioni, libri e foto dal mondo Wiki

Beaufort (Carolina del Sud)

Beaufort1.jpg

Beaufort è il centro amministrativo della Contea di Beaufort nella Carolina del Sud, USA. Collocazione Beaufort si trova a e ha un'area complessiva di 60.7 km², di cui 48.2 km² di terraferma e 12.5 km² di acqua. Voci correlate • Carolina del Sud Altri progetti ... — | approfondisci »

Carolina del Sud

Flag of South Carolina.svg

La Carolina del Sud (in inglese , ) è uno stato degli Stati Uniti meridionali. La Provincia della Carolina del Sud era una delle 13 colonie originarie che si ribellarono contro il governo britannico nella Guerra di indipendenza americana. Lo stato prese il nome dal re Carlo I di Inghilterra. L'unità USS South Carolina ha preso il suo nome in onore dello stato. Storia Gli Inglesi vi arrivarono solo nel 1670 e la colonia si distaccò da quella del nord nel 1729, divenendo autonoma e dominata... — | approfondisci »

Aiken (Carolina del Sud)

York è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della Contea di Aiken, nello stato della Carolina del Sud. Storia La città fu ufficialmente fondata nel 1835 e fu così denominata in onore di William Aiken, fondatore di una compagnia ferroviaria in Charleston. ... — | approfondisci »

Orangeburg (Carolina del Sud)

Orangeburg è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della Contea di Orangeburg, nello stato della Carolina del Sud. Storia Negli anni '60 Orangeburg è stato un dei maggiori centri del Movimento dei diritti civili. L'8 febbraio 1968 una dimostrazione per i diritti civili inscenata in una sala da bowling per soli bianchi viene dissolta dalla polizia portando alla morte di tre studenti universitari. ... — | approfondisci »

Greenville (Carolina del Sud)

Greenville è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea omonima nella Carolina del Sud. Greenville ha una popolazione di circa 60.000 abitanti ma la sua area metropolitana ne conta approssimativamente 600.000. È posta circa a metà strada tra Atlanta e Charlotte, lungo la strada interstatale I-85. Personalità • Jaimie Alexander, attrice • Mike Hunter, pugile Città gemellate Greenville è gemellata con: ... — | approfondisci »

Charleston (Carolina del Sud)

Charleston è una città degli Stati Uniti d'America, la seconda per grandezza nello Stato della Carolina del Sud. Storia Fondata nel 1670 come Charlestown o Charles Towne, in onore di re Carlo II d'Inghilterra, nel 1680 venne spostata nell'attuale sito, e nel 1783 cambiò il nome in quello attuale. Evoluzione demografica Ha un'area metropolitana stimata nel 2006 in circa 600.000 abitanti. Curiosità La città è presente nel famoso gioco della Maxis Sim City 2000 come uno degli scenari di... — | approfondisci »

Laurens (Carolina del Sud)

Laurens è una città della Contea di Laurens nello stato della Carolina del Sud, Stati Uniti. La popolazione era di 9.916 abitanti nel censimento del 2000. Essa è la sede della Contea. Situata nella zona occidentale della Carolina del Sud, essa ha preso il nome da Henry Laurens, che fu presidente del secondo congresso continentale durante la guerra di indipendenza americana. La città L'industria tessile e quella del vetro sono le principali attività della città visto che la maggior parte dei... — | approfondisci »

Columbia (Carolina del Sud)

Columbia è una città degli Stati Uniti d'America, capitale e maggiore città dello Stato della Carolina del Sud. Al censimento del 2000 aveva una popolazione di 116.278 abitanti, ma secondo la Central South Carolina Alliance (un gruppo di imprese a capitale pubblico e privato impegnate nello sviluppo economico di questa regione), Columbia nel 2005 aveva una popolazione stimata in 121.395 abitanti, rendendola la città più popolosa dello Stato. Secondo una stima del 2005 dello U.S. Census Bureau... — | approfondisci »

Abbeville (Carolina del Sud)

Abbeville è una città della Carolina del Sud (USA), capoluogo della Contea di Abbeville. La popolazione al censimento del 2000 era di 5.840 abitanti. Geografia Abbeville è situata a 34°10'43" N, 82°22'45" O. L'U.S. Census Bureau certifica che la città occupa un'area totale di 15,20 km , interamente composti da terra Demografia Al censimento del 2000, risultano 5.840 abitanti, 2.396 nuclei familiari e 1.574 famiglie residenti in città. La densità della popolazione è di 384,21 ab./km². Ci... — | approfondisci »

Bandiera della Carolina del Sud

Flag of South Carolina.svg

La bandiera della Carolina del Sud è stata adottata il 26 gennaio 1861 da una risoluzione del parlamento dello Stato. Si pensa che la bandiera venne originariamente disegnata dalle truppe della Carolina del Sud nel 1775, durante la Guerra di indipendenza americana. Storia La bandiera inizialmente era composta da una mezzaluna bianca, su sfondo blu scuro, con iscritta la parola LIBERTY. Quando nel 1861 venne adottata ufficialmente come bandiera dello stato, venne aggiunto il palmetto... — | approfondisci »

Contee della Carolina del Sud

South Carolina counties map.png

Contee della Carolina del Sud: 1. Abbeville 2. Aiken 3. Allendale 4. Anderson 5. Bamberg 6. Barnwell 7. Beaufort 8. Berkeley 9. Calhoun 10. Charleston 11. Cherokee 12. Chester 13. Chesterfield 14. Clarendon 15. Colleton 16. Darlington 17. Dillon 18. Dorchester 19. Edgefield 20. Fairfield 21. Florence 22. Georgetown 23. Greenville 24. Greenwood 25. Hampton 26. Horry 27. Jasper 28. Kershaw 29. Lancaster 30. Laurens 31. Lee 32. Lexington 33. Marion 34. Marlboro 35. McCormick 36. Newberry 37... — | approfondisci »

Contea di Calhoun (Carolina del Sud)

La Contea di Calhoun (in inglese, Calhoun County) è una contea dello stato della Carolina del Sud, negli Stati Uniti. La popolazione al censimento del 2000 era di 15 185 abitanti. Il capoluogo di contea è St. Matthews. La contea deve il suo nome a John C. Calhoun, membro del Senato degli Stati Uniti. Geografia L'U.S. Census Bureau certifica che l'estensione della contea è di 1.016 km , di cui 985 km composti da terra e 31 km composti di acqua. Contee confinanti • Contea di Richland... — | approfondisci »