Albero Genealogico

Documenti, citazioni, libri e foto dal mondo Wiki

Albero genealogico

L'albero genealogico è generalmente l'elenco completo degli antenati, o più specificamente, un grafico utilizzato nella genealogia per mostrare i rapporti familiari tra individui. Abitualmente l'albero genealogico viene realizzato utilizzando delle caselle, quadrate per i maschi e circolari per le femmine, contenenti i nomi di ciascuna persona, spesso corredati di informazioni aggiuntive, quali luogo e data di nascita e morte, in alcuni casi inserendo l'occupazione o la professione. Tali... — | approfondisci »

Albero genealogico degli Antonini

L'Albero genealogico degli Antonini, a cui appartengono i cinque "buoni imperatori" del II secolo, comprende sia le famiglie di Traiano e di Adriano, che erano imparentati tra loro, ma appartenevano rispettivamente alle gentes Ulpia e Elia, sia gli imperatori della dinastia degli Antonini, anch'essi più o meno strettamente imparentati tra loro. La successione imperiale avveniva comunque non per eredità dinastica ma per adozione. Solo Commodo è figlio biologico di Marco Aurelio, suo... — | approfondisci »

Albero genealogico giulio-claudio

La dinastia Giulio-Claudia dell'Impero Romano ha un albero genealogico complicato da diversi matrimoni tra i membri della gens Giulia e quelli della gens Claudia. Parentele di Giulio Cesare Di questa famiglia, cui appartengono i primi cinque imperatori romani, faceva parte Giulio Cesare (100 a.C.-44 a.C.). Alcuni ritengono erroneamente che sia stato il primo imperatore, ma il suo potere venne sanzionato con il titolo di dittatore a vita nel 45 a.C., e venne assassinato l'anno dopo. Era... — | approfondisci »

Albero genealogico della famiglia dei Cenel nEogain

Cenél nEógain (in inglese Cenel Eogan) è il nome dei discendenti di Eógan, figlio di Niall Noígiallach che fondò il regno di Tír Eógain nel V secolo (odierna contea di Tyrone e parte di quelle di Lon... — | approfondisci »

Le terre del sacramento

furono occupate dai fascisti che, con “la camicia nera e i gambali”, coalizzati coi carabinieri arrivarono dalla parte del fiume, spargendo sangue e mietendo molte vittime tra le quali si trovò pure Luca Marano, ucciso solamente perché voleva far valere i diritti della sua gente e a lungo compianto dalle donne proprio sulle terre ingiustamente toltegli. Personaggi Albero genealogico della famiglia De Martiis Albero genealogico della famiglia Cannavale Albero genealogico della famiglia Marano... — | approfondisci »

Kennedy (famiglia)

La Famiglia Kennedy è un'importante famiglia americana di origine irlandese Albero genealogico Prima generazione Il patriarca della famiglia fu Patrick J. Kennedy (1858–1929) che sposò Mary Augusta Hickey. Patrick Kennedy era un politico che faceva parte del Partito Democratico. Seconda generazione Nel 1914, il loro figlio, Joseph P. Kennedy Sr. (1888–1969), sposò Rose Fitzgerald (1890–1995), la figlia del Sindaco di Boston John F. Fitzgerald. Joe Sr. fu Ambasciatore degli Stati Uniti in... — | approfondisci »

Figlie sagge

Albero genealogico Figlie Sagge.JPG

Ranulph e di Estella. Dramatis personae Figlie sagge è noto per il gran numero di gemelli identici e di fratelli gemelli che figurano tra i personaggi. Le complesse relazioni, in alcuni casi anche incestuose, esistenti tra loro vanno a unirsi al senso di incredulità creato dalla Carter attraverso l’uso del realismo magico. La scrittrice forza i limiti di ciò che è accettabile e possibile in modo che il lettore sospenda il proprio scetticismo a favore dell’evolversi della storia. Albero genealogico... — | approfondisci »

Medici

Villa di Careggi, salone, Lunetta 07.JPG

. Dal 2004 è iniziato a Firenze un complesso ciclo di analisi scientifiche sui resti dei Medici sepolti nella chiesa di San Lorenzo di Firenze, che porteranno forse alla soluzione di alcuni dubbi e enigmi su vari fatti relativi ad esponenti della dinastia. Le indagini sono tutt'ora in corso, anche se un primo volume pubblicato nel 2005 ha mostrato i primi risultati parziali. Albero genealogico della famiglia dei Medici dal 1360 al 1743 Contiene tutti gli esponenti principali; sono esclusi, in... — | approfondisci »

Famiglia reale britannica

Royal Standard of members of the British Royal Family.svg

del conte di Wessex Albero genealogico dei componenti Altri progetti Collegamenti esterni ... — | approfondisci »

  • Sull'albero genealogico dei Papi che affonda la radice in Cristo c'era dunque, fra non pochi altri, un ramo secco che fu fatto rinverdire da Angelo Roncalli. Il Cossa di estrazione marinara e piratesca; il Roncalli contadina e montanara. Tutto...

Guntram il Ricco

Originario dell'Alsazia, Guntram era conte di Brisgovia e duca di Muri. Si ritiene che fosse il nonno di Radbot d'Asburgo, il costruttore del castello di Habsburg, da cui la dinastia prende il nome... — | approfondisci »

  • Nome: Guntram il Ricco
  • Inoltre: in tedesco Guntram der Reiche dovrebbe essere stato, secondo l'albero genealogico compilato nel 1160 e contenuto negli Acta Murensia Gli Acta fundationis monasterii Murensis sono un resoconto dei primi anni di storia dell'abbazia benedettina di Muri (Argovia), compilati da un monaco ignoto e conservati presso lo Staatsarchiv di Aargau, Aarau. Per maggiori informazioni [http://www.hls-dhs-dss.ch/textes/i/I27294.php?PHPSESSID

Marta di Svezia

MärthaNorwayNéeSweden.jpg

Biografia Marta era figlia di Carlo duca di Västergötland (1861-1951) della regione antartica, fu chiamata così in suo onore. Albero genealogico Note Collegamenti esterni • Royal House web page on Crown Princess Märtha’s Memorial Fund Altri progetti ... — | approfondisci »

  • Nome: Marta di Svezia
  • Data Di Nascita: 28 marzo 1901
  • Luogo Di Nascita: Stoccolma
  • Inoltre: fu dal 1929 al 1954 la consorte del principe ereditario Olav di Norvegia (1903-1991)

Black (famiglia)

I componenti della famiglia Black sono dei personaggi della saga di Harry Potter scritta da J.K. Rowling. Si parla per la prima volta dell'antico e nobilissimo Casato dei Black nell'omonimo capitolo del quinto romanzo, quando Harry Potter, ospite del padrino Sirius Black a Grimmauld Place, scorge il prezioso arazzo riportante l'albero genealogico della sua famiglia. Il motto, che orgogliosamente fregia lo stemma, recita Toujours Pur, ovvero Sempre Puro, ed eloquentemente riassume le idee... — | approfondisci »